Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella a Sanremo, la standing ovation dell'Ariston poi canta l'«Inno» e si commuove alle parole di Benigni

Cronaca martedì 31 maggio 2016 ore 09:23

Dall'America con 17 chili di codeina

La sostanza è stata trovata all'interno di un container proveniente dalla Repubblica Dominicana. Maxi sequestro al porto di Livorno



LIVORNO — L'ufficio dogane e la guardia di finanza scrivono un nuovo capitolo sul libro della lotta al narcotraffico al porto di Livorno. Il 18maggio sono infatti stati sequestrati 17,5 chili di codeina, un oppiaceo molto vicino alla morfina, utilizzato come sostanza da taglio per la cocaina oppure trasformato in eroina.

La sostanza era giunta ad opera di trafficanti, in Italia all’interno di un container carico di torba di cocco proveniente dalla Repubblica Dominicana.

Lo stupefacente sequestrato, una volta lavorato e trasformato in altra sostanza, con la vendita al dettaglio, avrebbe potuto fruttare fino a 2 milioni di euro.

E’ la prima volta che viene eseguito il sequestro di una simile tipologia di sostanza stupefacente a Livorno. Un sequestro che va ad aggiungersi a quello operato dai finanzieri e dai funzionari doganali pochi giorni prima, quando l’11 maggio scorso, erano stati sequestrati ben 130 chili netti di cocaina purissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità