Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 17 marzo 2018 ore 15:15

I Lorena vanno in scena nel palazzo del Pegaso

Lo spettacolo teatrale di marco Papeschi "A spasso coi Lorena" è andato in scena nella sede del Consiglio regionale della Toscana



FIRENZE — Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha accolto questa mattina il pubblico nella sede del Consiglio regionale che ha assistito allo spettacolo teatrale ''A spasso coi Lorena'', performance appositamente scritta da Marco Papeschi e ''premio'' della ''Caccia al tesoro tra arte, storia e teatro''. 

L'appuntamento ha concluso la "caccia al tesoro" che si è svolta per le vie cittadine ritrovando luoghi simbolo della storia dei Lorena: un percorso per le strade di Firenze tra storia e monumenti ideata da Stefania Vasetti.

L'evento è stato organizzato nell'ambito della Festa della Toscana 2017, dedicata ai Lorena appunto, dall'Associazione culturale Legamidarte con la compartecipazione del Consiglio regionale.

Cinque scene ricostruite con attori in costume d'epoca per raccontare episodi ed eventi storici, in alcuni casi nelle stesse stanze di palazzo del Pegaso allora palazzo Covoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno