Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità mercoledì 13 novembre 2024 ore 18:00

A un toscano l'Edward Olmos Award, è il secondo in Italia

Al dottor Alberto Piaggesi, direttore della Sezione dipartimentale piede diabetico dell’Aoup, il massimo riconoscimento nel settore



LOS ANGELES — Importate riconoscimento per il dottor Alberto Piaggesi, direttore della Sezione dipartimentale Piede diabetico dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana, che ha ricevuto il premio Edward Olmos Award dell'American Limb Preservation Society.

Piaggesi è stato premiato per la sua attività scientifica, didattica e assistenziale nell’ambito della cura del piede diabetico. L'Edward Olmos Award è considerato la massima attestazione nel settore e il dottor Piaggesi è il secondo italiano a esserne insignito.

"Questo riconoscimento è il risultato di un lavoro congiunto di tutte le componenti del team multidisciplinare composto da diabetologi, podologi, chirurghi vascolari, radiologi interventisti, infettivologi, anestesisti e ortopedici - ha detto - che partecipa quotidianamente alla gestione dei casi complessi che vengono riferiti alla sezione Piede diabetico, e come quindi debba essere considerato un riconoscimento collettivo per la qualità che la nostra Azienda ha saputo creare nell'ambito del piede diabetico".

Il premio gli è stato consegnato nell'ambito del congresso della società, cui hanno partecipato più di 500 specialisti provenienti da tutto il mondo e che si è tenuto a Los Angeles dal 7 al 9 Novembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno