Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 04 maggio 2017 ore 12:17

Aperta un'inchiesta sulla morte di Rumsas

La Procura ci vuole vedere chiaro sul decesso del giovane ciclista, morto per un malore, dopo il ricovero in ospedale. Disposta l'autopsia



LUCCA — Aperta un’inchiesta sul decesso di Linas Rumsas, il ciclista 21enne e figlio d'arte, morto martedì mattina per un malore. Il magistrato ha aperto un fascicolo di atti relativi al decesso, senza indagati, affidando alla Squadra mobile gli accertamenti. E' stata disposta anche l'autopsia.

Stando alle testimonianze di alcuni amici, il giovane si sarebbe sentito male già il primo maggio: un malore per il quale era stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Lucca da dove - dopo alcuni controlli - era stato subito dimesso.

Ieri mattina poi, mentre si trovava nella sua casa di Lunata nel comune di Capannori, un nuovo mancamento che gli ha fatto perdere conoscenza. Ricoverato all'ospedale San Luca, è morto poche ore più tardi.

Linas Rumsas era campione nazionale under 23 del suo paese e tesserato per la Altopack Eppela, società di elite under 23 con sede ad Altopascio (Lucca) affiliata con i professionisti della Trek Segafredo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno