Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 18 maggio 2022 ore 19:00

Assalto no vax alla cittadella della salute

Centro vaccinale e sede del consultorio, strutture simbolo della lotta contro Covid, sono state prese di mira da scritte rosse e frasi no vax



LUCCA — Frasi contro i vaccini e contro il green pass sono state scoperte questa mattina nella Cittadella della Salute Campo di Marte: al centro vaccinale e nella sede del consultorio, due strutture simbolo della lotta contro il Covid. Nell’hub di Campo di Marte dall’inizio dell’attività sono state somministrate 313.790 dosi di vaccino.

Gli imbrattamenti hanno interessato in particolare la cartellonistica e i manifesti legati alla campagna di vaccinazione contro il Covid e alle vaccinazioni per l’infanzia.

L’Azienda USL Toscana nord ovest ha commentato “Sono azioni che si commentano da sole e che condanniamo. Gli atti di vandalismo, effettuati probabilmente nelle prime ore della mattinata, sono stati ovviamente segnalati alle Forze dell’Ordine. C’è da dire che per fortuna la maggioranza dei cittadini ha deciso di combattere la pandemia e vaccinarsi, a fronte di pochi contestatori. Nell’hub di Campo di Marte, infatti, dall’inizio dell’attività sono state somministrate ben 313.790 dosi di vaccino. L’Azienda ringrazia ancora una volta tutti gli operatori che si sono alternati ogni giorno per realizzare questo importante risultato. Grazie, inoltre, a tutti i professionisti che hanno operato e operano tuttora sul campo per garantire sul nostro ampio territorio l’assistenza e la cura per i pazienti Covid”.

Ferma condanna anche dalla Regione Toscana, il presidente Eugenio Giani e l'assessore al diritto alla salute Simone Bezzini, che hanno ribadito l'importanza e il valore sociale della vaccinazione come azione fondamentale di prevenzione e di tutela della salute pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno