Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità giovedì 13 giugno 2024 ore 15:00

Cantiere da 10 milioni di euro, treni sospesi per tre mesi

Tra le stazioni di Castelnuovo Garfagnana e Aulla oltre 100 tecnici e operai al lavoro tutta l'estate per realizzare interventi di manutenzione



LUCCA-AULLA — Quasi tre mesi di interruzione per la circolazione ferroviaria tra Castelnuovo Garfagnana e Aulla Lunigiana. Da lunedì 17 Giugno a venerdì 6 Settembre, infatti, saranno realizzati dei lavori di manutenzione straordinaria da parte di Rete Ferroviaria Italiana, che interesseranno appunto la linea tra le stazioni di Lucca e Aulla Lunigiana. Previsti, in sostituzione, servizi di trasporto con bus.

Nello specifico, sulla tratta compresa tra le stazioni di Camporgiano e Piazza al Serchio verranno effettuati interventi di consolidamento alla galleria e al ponte Rio Cavo, mentre tra Aulla e Minucciano i lavori riguarderanno il viadotto sul Rio Tassonaro.

A Castelnuovo Garfagnana, invece, proseguiranno i lavori per la realizzazione del nuovo piano regolatore generale di stazione. Verranno inoltre eseguiti alcuni interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, nonché interventi di manutenzione a diversi ponti metallici. Su tutta la linea verranno anche effettuati controlli sullo stato della vegetazione presente in prossimità dell’infrastruttura ferroviaria.

Come annunciato da Rfi, i cantieri impiegheranno più di 100 tra tecnici e operai dell'azienda stessa e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici, con l’impiego di numerosi mezzi. Il valore complessivo dell’investimento ammonta a circa 10 milioni di euro..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno