Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Attualità domenica 09 giugno 2024 ore 18:35

Fine dei lavori e treni di nuovo sui binari

Il cantiere tra Castagno e Corbezzi, che bloccava la linea tra Pistoia e Porretta Terme, si è concluso: investimento da circa 3 milioni di euro



PISTOIA — La linea Pistoia-Porretta Terme torna a essere attiva dopo la conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria realizzati da Rete Ferroviaria Italiana: proprio nella mattinata di oggi, domenica 9 Giugno, i treni sono tornati infatti a transitare tra Toscana ed Emilia-Romagna.

Chiuso dopo quasi due mesi, il cantiere ha previsto il rinnovo di circa 1.700 metri di binario tra Castagno e Corbezzi, con la rimozione del binario e la successiva ricostruzione della sede ferroviaria. Inoltre, sono state effettuate lavorazioni di manutenzione straordinaria agli apparati tecnologici presenti nella tratta Pracchia-Piteccio.

Durante le attività di cantiere, per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro, sono stati impegnati quotidianamente circa 50 tecnici tra operatori di Rfie delle ditte appaltatrici, con l'utilizzo di circa 30 mezzi di cantiere.

"A seguito dei lavori svolti - hanno specificato da Rfi - per alcune settimane dopo la ripresa della circolazione, sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate dai cantiere."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno