Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 19:40

Comics 2022 da record, 320mila biglietti venduti

Foto di repertorio

Il sindaco: "L'offerta dei padiglioni, i grandi ospiti, la viabilità, la sicurezza, il sole hanno permesso di polverizzare i record precedenti"



LUCCA — L'edizione di Lucca Comics & Games si è conclusa con un risultato eccezionale in termini di affluenza: i biglietti venduti sono stati quasi 320mila, un record anche per una manifestazione di successo come i Comics.

"Lucca Comics & Games non solo termina con il record di ticket, il più importante d'Occidente - si legge in una nota degli organizzatori - ma anche per un'edizione che si è estesa al di fuori dei confini cittadini, approdando in 120 campfire in tutta Italia che hanno organizzato oltre 450 eventi in 15 giorni, su Raiplay con la sezione dedicata a Lucca Comics & Games, sul web con il festival digital trasmesso su Twich".

"E' un'edizione memorabile, che rimarrà nella storia perchè i grandi numeri ci sono e contano - ha commentato soddisfatto il sindaco Mario Pardini - ma rappresentano solo un riflesso di ciò che è davvero importante: il sentimento diffuso e condiviso di tornare a stare insieme dopo un periodo storico molto difficile".

Il sindaco ha ringraziato la società Lucca Crea, i vigili del fuoco, le forze dell0ordine, la protezione civile, la polizia municipale, gli uffici comunali e le centinaia di migliaia di visitatori e l'intera città. 

L'Area perfomance a destinato parte del ricavato della tradzionale asta di beneficienza alle famiglie della tragedia di Torre, dove un'esplosione causata da una fuga di gas ha ucciso due persone e ne ha ferite altre tre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno