Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 01 novembre 2023 ore 09:00

Lucca Comics, 140 treni in più con 400mila posti

Lucca Comics 2022

Regione Toscana e Trenitalia hanno potenziato i servizi di collegamento su rotaia tra la manifestazione e i capoluoghi di provincia toscani



LUCCA — Anche in occasione dell’edizione 2023 di Lucca Comics, che comincia proprio oggi, la Regione Toscana ha concordato con Trenitalia l’organizzazione di treni straordinari che collegheranno la città con i vicini capoluoghi di provincia.

“Siamo impegnati – dichiara il presidente Eugenio Giani - per essere in grado di garantire ai frequentatori della manifestazione un arrivo a Lucca in sicurezza. Siamo di fronte ad una manifestazione ormai affermata nel panorama nazionale - aggiunge Baccelli - e che, meritatamente, sta crescendo sempre di più per qualità e numero di visitatori. Da parte nostra confermiamo la volontà di proporre a tutti la “cura del ferro” e siamo certi che lo sforzo che abbiamo compiuto insieme a Trenitalia sarà ancora una volta apprezzato”.

Saranno 140 i treni che si aggiungono quindi alla normale programmazione locale e regionale durante tutto il corso della manifestazione in programma fino al 5 Novembre.

La loro capacità complessiva è stimata in 400mila posti ed interessa le linee Firenze – Prato – Lucca, Pisa – Lucca, Viareggio – Lucca e Lucca – Castelnuvo Garfagnana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno