Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 10:45
Focolaio nella squadra, 18 positivi nella Lucchese

Nuovi casi di coronvairus nella squadra della Lucchese che per questo non giocherà contro l'Olbia. La gara è stata rinviata a data da destinarsi
LUCCA — Focolaio di coronavirus nella Lucchese, squadra che milita in Serie C. Nelle ultime ore sono stati riscontrati altri 6 casi e in tutto i contagi tra i giocatori sono 18. Per questo la LegaPro ha rinviato la gara contro l'Olbia perché i rossoneri non arrivano a 13 giocatori troppo pochi per entrare in campo.
A comunicarlo la società Lucchese 1905: "I risultati - si legge sul sito web della società - dell’ultimo giro di tamponi, effettuato dal gruppo squadra in data 30 ottobre 2020, hanno evidenziato 6 nuovi casi di positività al Covid-19 (4 giocatori e 2 membri dello staff). I calciatori positivi ad oggi sono quindi 18".
Inoltre la Lega Pro ha formalizza il rinvio della partita Olbia – Lucchese per i motivi di cui sopra: “Preso atto dell’istanza documentale presentata dalla società Lucchese, ai sensi del punto 2 delle “DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19”, considerato che, alla data odierna, “sono disponibili meno di 13 calciatori della rosa della prima squadra – tra i quali almeno un portiere – che siano risultati negativi al virus Sars-CoV-2”, la Lega dispone che la gara Olbia-Lucchese, in programma domenica 1° novembre 2020, Stadio “Bruno Nespoli”, Olbia, venga rinviata a data da destinarsi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI