Cronaca giovedì 31 agosto 2023 ore 11:25
Le lo lascia, lui diventa il suo incubo e le fa sparire il cane
Prima la convivenza poi la fine della relazione. Da quel momento per la donna l'ex compagno si è trasformato in uno stalker
LUCCA — Divieto di avvicinamento alla ex compagna e ai luoghi che frequenta. Il provvedimento è scattato per un uomo, italiano di 33 anni, diventato l'incubo della donna.
Come ricostruito dalla polizia di stato di Viareggio, che ha svolto le indagini sul caso di stalking, il giovane aveva avuto per circa un anno una relazione con una ragazza con la quale era andato a vivere fin da subito ma negli ultimi mesi la convivenza era divenuta difficile a causa delle frequenti scenate di gelosia di lui, dei tentativi di controllarle il telefono e della sorveglianza alla quale lei era sottoposta.
A Giugno, dopo una ennesima lite, la donna ha deciso di allontanarsi dall’appartamento e di chiudere la relazione. Una scelta in seguito alla quale l'ex fidanzato ha cominciato a tempestarla di chiamate e messaggi minacciosi. In una occasione l’uomo si è anche impossessato del cane della ragazza, animale che è stato restituito alla proprietaria solo per l’intervento della polizia che lo aveva recuperato all’interno dell’abitazione dell’uomo.
La vittima ha continuato a segnalare ad ogni episodio i comportamenti persecutori dell'ex che non le dava pace continuando a seguirla ed a appostarsi nei pressi dell’abitazione dei suoi genitori dove era tornata ad abitare. Atteggiamenti che sono stati segnalati dalla polizia al Tribunale di Lucca che ha emesso l'ordinanza cautelare che adesso gli vieta di avvicinarla.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI