Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE15°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Cronaca domenica 09 luglio 2023 ore 19:10

Podista stroncato da malore durante la gara

ambulanza polizia carabinieri
Foto d'archivio

Si è accasciato mentre partecipava alla Marcia degli Alpini e per lui non c'è stato più nulla da fare. Vani i tentativi di soccorso del 118



LUCCA — Si è accasciato durante la corsa e per lui non c'è stato più nulla da fare: è morto così stamani a Lucca un podista di 77 anni giunto dalla Valdinievole a Ponte a Moriano per prendere parte alla Marcia degli Alpini.

Vano per lui ogni tentativo di soccorso. La chiamata ha raggiunto la centrale del 118 alle 8,45 ma già sul posto, a supporto della gara podistica, c'erano i volontari della Croce Verde di Ponte a Moriano che per tre volte hanno defibrillato il 77enne in arresto cardiaco.

A loro si è aggiunta l'automedica di Lucca. Nulla da fare, però. L'uomo è deceduto in via Vecchia Festa, in un tratto del tracciato all'interno del bosco, dove dopo il malore si sono concentrati i soccorsi. Invano. Sul luogo della tragedia è intervenuta anche la polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno