Paura a Torino, auto va in testa coda e finisce contro gli spettatori del Salone dell'auto. L'incidente in un video
Cronaca giovedì 18 febbraio 2021 ore 19:55
Mano nell'impastatrice, lesioni gravissime per un operaio
L'operaio rischia di perdere la mano ed è ricoverato a Careggi. E' il secondo incidente sul lavoro di questo tipo accaduto in Toscana nelle ultime ore
LUCCA — Grave incidente sul lavoro in uno stabilimento da Sorbano del Giudice. Per cause in corso di accertamento un operaio è rimasto con una mano incastrata all'interno di un'impastatrice in funzione che gli ha provocato gravissime lesioni.
L'uomo è stato trasportato in codice rosso con l'elisoccorso Pegaso fino all'ospedale di Careggi per un intervento chirurgico finalizzato a salvagli la mano.
Sul posto sono intervenuti i medici del 118 con un'ambulanza e un'automedica, e gli uomini della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Nel pomeriggio c'è stato un altro incidente a Fucecchio in un calzaturificio, qui un 52enne è rimasto ferito sempre ad una mano rimasta incastrata all'interno di una macchina spazzolatrice.
Solo nel mese di Febbraio in Toscana ci sono stati sette incidenti sul lavoro, di questi 6 hanno avuto esito mortale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI