Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE16°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La video intervista a Vittorino Andreoli: «Anche gli adolescenti ricorrono agli stimolanti sessuali, hanno paura di non farcela»

Cronaca giovedì 21 marzo 2024 ore 19:30

Cede la terra di scavo, muore un operaio

ruspa scavo
Foto d'archivio

I soccorritori l'hanno trovato semisepolto nel fossato in cui lavorava: si è spento durante la corsa in ospedale. In Toscana anche un muratore ferito



LUCCA — Era nella buca scavata per strada nel cantiere relativo ad opere di fognatura. La terra attorno a lui però ha ceduto e per l'operaio di 52 anni l'infortunio è stato fatale. La tragedia si è consumata stamani a Lucca verso le 8,15. 

Quando i soccorritori sono arrivati sulla scena hanno trovato semisepolti dal terreno sia il 52enne, sia il collega che aveva tentato di soccorrerlo. L'operaio travolto dal terreno era ancora vivo: estratto dal fossato da parte dei vigili del fuoco, è deceduto durante il trasporto in ospedale. Sta fisicamente bene, invece, il suo collega.

I sanitari hanno raggiungo il luogo dell'infortunio con l'automedica e l'ambulanza. Oltre al personale dell'emergenza urgenza e alle forze dell'ordine, sono intervenuti gli operatori Asl del nucleo Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).

Non è stato questo il solo infortunio sul lavoro avvenuto oggi in Toscana: a Vaglia, in Mugello ma alle porte di Firenze, un muratore è rimasto ferito nel crollo di un forno per la pizza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno