Cronaca giovedì 21 marzo 2024 ore 19:30
Cede la terra di scavo, muore un operaio
I soccorritori l'hanno trovato semisepolto nel fossato in cui lavorava: si è spento durante la corsa in ospedale. In Toscana anche un muratore ferito
LUCCA — Era nella buca scavata per strada nel cantiere relativo ad opere di fognatura. La terra attorno a lui però ha ceduto e per l'operaio di 52 anni l'infortunio è stato fatale. La tragedia si è consumata stamani a Lucca verso le 8,15.
Quando i soccorritori sono arrivati sulla scena hanno trovato semisepolti dal terreno sia il 52enne, sia il collega che aveva tentato di soccorrerlo. L'operaio travolto dal terreno era ancora vivo: estratto dal fossato da parte dei vigili del fuoco, è deceduto durante il trasporto in ospedale. Sta fisicamente bene, invece, il suo collega.
I sanitari hanno raggiungo il luogo dell'infortunio con l'automedica e l'ambulanza. Oltre al personale dell'emergenza urgenza e alle forze dell'ordine, sono intervenuti gli operatori Asl del nucleo Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).
Non è stato questo il solo infortunio sul lavoro avvenuto oggi in Toscana: a Vaglia, in Mugello ma alle porte di Firenze, un muratore è rimasto ferito nel crollo di un forno per la pizza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI