Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 21 marzo 2024 ore 19:30

Cede la terra di scavo, muore un operaio

ruspa scavo
Foto d'archivio

I soccorritori l'hanno trovato semisepolto nel fossato in cui lavorava: si è spento durante la corsa in ospedale. In Toscana anche un muratore ferito



LUCCA — Era nella buca scavata per strada nel cantiere relativo ad opere di fognatura. La terra attorno a lui però ha ceduto e per l'operaio di 52 anni l'infortunio è stato fatale. La tragedia si è consumata stamani a Lucca verso le 8,15. 

Quando i soccorritori sono arrivati sulla scena hanno trovato semisepolti dal terreno sia il 52enne, sia il collega che aveva tentato di soccorrerlo. L'operaio travolto dal terreno era ancora vivo: estratto dal fossato da parte dei vigili del fuoco, è deceduto durante il trasporto in ospedale. Sta fisicamente bene, invece, il suo collega.

I sanitari hanno raggiungo il luogo dell'infortunio con l'automedica e l'ambulanza. Oltre al personale dell'emergenza urgenza e alle forze dell'ordine, sono intervenuti gli operatori Asl del nucleo Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).

Non è stato questo il solo infortunio sul lavoro avvenuto oggi in Toscana: a Vaglia, in Mugello ma alle porte di Firenze, un muratore è rimasto ferito nel crollo di un forno per la pizza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità