Cronaca domenica 10 luglio 2022 ore 15:30
Obbligate al velo islamico, condannati padre e fratello

Le tre ragazze, minorenni all'epoca dei fatti, volevano vestire come le loro coetanee. Invece i familiari glielo impedivano, anche maltrattandole
PROVINCIA DI LUCCA — Obbligate a indossare il velo islamico, anche con maltrattamenti da parte del padre e del fratello che adesso sono stati condannati a 2 anni e 2 mesi malgrado la madre, la cui posizione è stata stralciata e che è accusata di falsa testimonianza, abbia affermato in dibattimento che le figlie avrebbero mentito.
Protagoniste delle vessazioni 3 sorelle di origini straniere, minorenni all'epoca dei fatti, residenti con la famiglia nella provincia di Lucca.
Le ragazzine, come riportano le cronache de La Nazione e del Tirreno, avrebbero desiderato vestirsi come le loro coetanee. Ma no, non era loro consentito. La vicenda è venuta a galla a scuola, dove una delle ragazze ebbe il coraggio di rivelare quanto stava accadendo a lei e alle sue sorelle.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI