Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 24 maggio 2022 ore 18:55

Sotto le mura incendia e distrugge un'opera d'arte

Un giovane è stato fermato dalla polizia con l'accusa di avere incendiato e distrutto un'opera d'arte custodita nei sotterranei della città di Lucca



LUCCA — Ha appiccato il fuoco sotto le antiche mura di Lucca distruggendo una scultura di cartapesta realizzata per Cartasia 2016. Si tratta di un giovane fermato e denunciato dalla polizia per danneggiamento.

L'opera realizzata da Michael Stutz e denominata Hoodie, custodita nei sotterranei del Baluardo San Paolino sotto le mura di Lucca, è andata completamente distrutta.

L'incendio è divampato a mezzanotte quando è partita la chiamata al 112 e sul posto sono intervenute le volanti della polizia ed i vigili del fuoco.

Le telecamere di videosorveglianza hanno permesso agli inquirenti di individuare un giovane che gli agenti hanno identificato e fermato con l'accusa di danneggiamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno