Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Cronaca martedì 24 maggio 2022 ore 18:55

Sotto le mura incendia e distrugge un'opera d'arte

Un giovane è stato fermato dalla polizia con l'accusa di avere incendiato e distrutto un'opera d'arte custodita nei sotterranei della città di Lucca



LUCCA — Ha appiccato il fuoco sotto le antiche mura di Lucca distruggendo una scultura di cartapesta realizzata per Cartasia 2016. Si tratta di un giovane fermato e denunciato dalla polizia per danneggiamento.

L'opera realizzata da Michael Stutz e denominata Hoodie, custodita nei sotterranei del Baluardo San Paolino sotto le mura di Lucca, è andata completamente distrutta.

L'incendio è divampato a mezzanotte quando è partita la chiamata al 112 e sul posto sono intervenute le volanti della polizia ed i vigili del fuoco.

Le telecamere di videosorveglianza hanno permesso agli inquirenti di individuare un giovane che gli agenti hanno identificato e fermato con l'accusa di danneggiamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità