Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Roccaraso sommersa di neve, ecco il video della bufera che ha imbiancato la stagione sciistica
Roccaraso sommersa di neve, ecco il video della bufera che ha imbiancato la stagione sciistica

Cronaca Sabato 10 Gennaio 2026 ore 08:30

Truffa del finto Carabiniere sventata dal vicino di casa

Dopo essersi fatto consegnare 4mila euro si è dato alla fuga inseguito dalla Polizia, che alla fine lo ha intercettato a bordo di un treno



LUCCA — Neppure la "doppia" fuga in auto e in treno ha permesso a un uomo di 35 anni di sfuggire dalla Polizia, che lo ha arrestato alla stazione dei treni di Montecatini Terme, trovandolo in possesso di 4mila euro estorti poco prima a un anziano con la truffa del finto Carabiniere.

È quanto accaduto nei giorni scorsi a Lucca, dove un anziano di 86 anni avrebbe consegnato al 35enne migliaia di euro in contanti convinto di trovarsi di fronte a un rappresentante dell'Arma. Quest'ultimo, però, è stato notato da un vicino di casa, che ha allertato la Polizia.

A quel punto il 35enne si è allontanato a bordo di un'auto di grossa cilindrata, dando inizio all'inseguimento: i poliziotti hanno intimato più volte l'alt, senza risultati. Dopo aver percorso ad alta velocità l'autostrada in direzione Viareggio, l'uomo ha abbandonato l'auto ed è salito su un treno diretto a Firenze, venendo però intercettato dagli agenti a Montecatini.

Con sé il 35enne aveva l'intero bottino, che è stato riconsegnato all'anziano. Alla fine, l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l'accusa di truffa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno