Cronaca Venerdì 09 Gennaio 2026 ore 08:50
Fugge dopo l'interrogatorio per truffare ancora

Sentita nell'ambito di una serie di arresti contro una banda dedita ai raggiri agli anziani, la donna è subito scappata e poi catturata in Toscana
NAPOLI / LIVORNO — L'interrogatorio, la fuga dalla Campania ed eccola riacciuffata in Toscana, a Livorno, proprio mentre metteva in atto una nuova truffa agli anziani: c'è anche questo episodio da registrare nell'operazione che ieri a Napoli ha portato a 7 arresti con cui è stata smantellata una banda dedita ai raggiri nei confronti di persone fragili messi a segno anche in Toscana, fra Pistoia e Lucca.
Sentita dagli inquirenti, la donna si era resa conto di essere al centro delle indagini. Quindi la fuga. Breve. Brevissima perché la polizia l'ha rintracciata e bloccata a Livorno mentre era intenta a perpetrare un'ennesima truffa nei confronti di un'anziana signora.
L'indagine della squadra mobile e della procura di Napoli ha portato a sgominare l'organizzazione operante in tutta Italia e che metteva in campo anche minorenni. Si fingevano avvocati e marescialli, prospettando incidenti e arresti che vedevano coinvolti figli e nipoti spingendo i malcapitati a dare loro soldi e gioielli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












