Cronaca lunedì 27 agosto 2018 ore 19:00
Un altro caso di febbre del Nilo in Toscana
A contrarre il virus 'West Nile' è stato un uomo di 91 anni originario di Mantova. La zona del Po è considerata endemica per i casi della malattia
LUCCA — A dare notizia del caso di 'West Nile' in lucchesia è la Usl Toscana Nord Ovest. L'uomo, un 91enne, è arrivato nella zona di Lucca il 19 agosto per fare visita ad alcuni parenti. Giovedì, dopo due giorni di febbre, è stato portato al pronto soccorso e qui i medici gli hanno diagnosticato il virus.
"Le sue condizioni - ha detto il direttore delle malattie infettive Sauro Luchi - sono in lieve miglioramento, considerata anche l''età avanzata dell''uomo, tenuto sotto stretta osservazione".
La zona lungo il Po è considerata endemica per i numerosi casi di Febbre del Nilo registrati. Non è invece il caso della Lucchesia dove non sono necessarie, secondo la Asl, azioni di contenimento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI