Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Attualità domenica 05 febbraio 2017 ore 19:47

Una domenica di pioggia e frane

Foto facebook Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord

Terra e detriti sono caduti nel Rio Ribongi a Mutigliano. Distribuiti i ballini di sabbia a Santa Margherita. Passata la seconda piena del Serchio



LUCCA — Una giornata di grande impegno per i tecnici del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord che da ore stanno monitorando torrenti e corsi d'acqua nella piana lucchese. Uno degli interventi più urgenti è stato quello sul Rio Ribongi a Mutigliano, dove una frana si è riversata nel corso d'acqua. 

Monitorati a vista i principali torrenti tra cui la Freddana, in particolare tra Monte San Quirico e Ponte San Pietro, mentre altri sopralluoghi sono in corso anche sul rio Navarecciae il rio Lama-Tassinaia, ad Altopascio. Migliora il livello della Fossa Nuova tra Capannori e Porcari. Il sistema di telecontrollo aveva rilevato una situazione di preallerta per tutta la mattina, poi la situazione è migliorata.

Intanto nella sede del Consorzio di Santa Margherita, a Capannori, sonostati distribuiti, in via precauzionale, diversi ballini di sabbia ai cittadini. L'iniziativa è stata realizzata insieme alle associazioni di volontariato. 

Per quanto riguarda il Serchio, monitorato da ieri, anche la seconda piena è passata senza problemi. Un'altra ondata è attesa nella notte e resta sempre aperta la possibilità di aprire le paratie di Filettole. 

Smottamento sulla strada di Strinato a Strettoia nel Comune di Pietrasanta a causa della pioggia. 

Intervento immediato del Comune di Pietrasanta attraverso il servizio di Protezione Civile con mezzi e uomini della Polizia Municipale e tecnici comunali per sgombrare la strada da terra e sassi caduti sulla carreggiata ed assicurare il passaggio dei residenti della frazione. 

Nella frazione abitano attualmente 11 famiglie che sono state già raggiunte dalla polizia Municipale. La strada è stata transennata e la frana opportunamente segnalata. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ma sarà necessario averle sempre con sè per indossarle in caso di assembramenti. Il ministro Speranza sceglie la data: 28 Giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca