Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 03 agosto 2016 ore 12:12

"Vania voleva denunciare l'aggressore"

Vania Vannucchi, la donna morta dopo essere stata arsa viva, voleva denunciare l'aggressore. Lo aveva detto alle amiche. La conferma della polizia



LUCCA — La denuncia però non era stata formalizzata. Vania Vannucchi, 46 anni e madre di due figli, è morta alle prime luci dell'alba all'ospedale di Cisanello per le ferite riportate dopo l'aggressione avvenuta a Lucca ai magazzini dell'ex ospedale di Campo di Marte, dove la vittima è stata cosparsa di liquido infiammale e data alle fiamme.

"Sembrerebbe che relazione tra la donna e l'uomo che abbiamo arrestato fosse stata a tratti anche burrascosa e anche su indicazioni di alcune amiche, che la donna si fosse determinata a denunciarlo. Denuncia che poi non è stata formalizzata". Lo ha spiegato il dirigente della squadra mobile di Lucca Silvia Cascino parlando degli elementi raccolti dalla polizia per ricostruire quanto accaduto.

Gli inquirenti sono convinti della colpevolezza di Pasquale Bruno, 46 anni, arrestato, e accusato proprio da Vania durante i soccorsi.

Vania Vannucchi lavorava come operatrice socio sanitaria all'ospedale Cisanello di Pisa. 

Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, con il corpo ricoperto di ustioni per il 90 per cento. Il decesso è avvenuto intorno alle 6 del 3 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola