La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 11:45
Spenti i due roghi in Lucchesia, 50 ettari in fumo
Concluse le operazioni di spegnimento dei due incendi divampati a Pescaglia e Villa Collemandina. In un mese 43 gli incendi in Toscana
LUCCA — Sono stati spenti i due incendi divampati nel pomeriggio di ieri a Pescaglia in località Groppa e a Villa Collemandina in località Sulcina. nel primo caso a finire distrutti sono stati 50 ettari di vegetazione nel secondo secondo poco meno di uno. Sul posto sono intervenuti i volontari dell'Unione dei Comuni media Valle del Serchio e un elicottero della Regione. In Toscana nel mese di aprile sono stati 43 gli incendi forestali che hanno mandato in fiamme una settantina di ettari di bosco e prato-pascolo.
La sala operativa antincendi boschivi regionale ricorda che per "prevenire altri roghi è fondamentale sapere che con il vento sono assolutamente vietati gli abbruciamenti di residui vegetali e l’accensione di fuochi, pena pesanti sanzioni".
Fondamentale è la collaborazione e il rispetto delle regole anche in questo momento perché molto del personale che solitamente opera nell’antincendi boschivi attualmente è impegnato nell’emergenza Covid-19.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI