Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 11:45

Spenti i due roghi in Lucchesia, 50 ettari in fumo

Foto incendio a Pescaglia - Foto Fb Unione Comuni Media Valle del Serchio
Incendio a Pescaglia - Foto Fb Unione Comuni Media Valle del Serchio

Concluse le operazioni di spegnimento dei due incendi divampati a Pescaglia e Villa Collemandina. In un mese 43 gli incendi in Toscana



LUCCA — Sono stati spenti i due incendi divampati nel pomeriggio di ieri a Pescaglia in località Groppa e a Villa Collemandina in località Sulcina. nel primo caso a finire distrutti sono stati 50 ettari di vegetazione nel secondo secondo poco meno di uno. Sul posto sono intervenuti i volontari dell'Unione dei Comuni media Valle del Serchio e un elicottero della Regione. In Toscana nel mese di aprile sono stati 43 gli incendi forestali che hanno mandato in fiamme una settantina di ettari di bosco e prato-pascolo.

La sala operativa antincendi boschivi regionale ricorda che per "prevenire altri roghi è fondamentale sapere che con il vento sono assolutamente vietati gli abbruciamenti di residui vegetali e l’accensione di fuochi, pena pesanti sanzioni". 

Fondamentale è la collaborazione e il rispetto delle regole anche in questo momento perché molto del personale che solitamente opera nell’antincendi boschivi attualmente è impegnato nell’emergenza Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno