Lavoro mercoledì 15 ottobre 2014 ore 15:00
Lucchini, tre ore di sciopero contro il Jobs Act

Circa 400 lavoratori hanno sfilato in corteo nelle vie cittadine per chidere al governo anche di accelerare sulla questone della siderurgia
PIOMBINO — Hanno incrociato le braccia dalle 9 alle 12 e in 400 si sono diretti in corteo fino alla centrale piazza dell'Orologio dove si è tenuto l'intervento dei segretari provinciali di Fim, Fiom e Uilm, e di alcuni sindaci della Val di Cornia oltre a quello del sindaco di Piombino Massimo Giuliani.
Così i lavoratori della Lucchini hanno manifestato contro il Jobs Act e per chiedere di accelerare sulla questione della siderurgia piombinese.
"Sulla Lucchini non si può più perdere tempo - è stato spiegato - Non possiamo rischiare di entrare in un gioco come quello dell'oca che quando siamo al traguardo si torna indietro. Le scelte stanno al commissario e al Governo, ma la vicenda va chiusa il prima possibile perché ormai lo stabilimento rischia di perdere il mercato che è rimasto, e avere ulteriori riflessi negativi sull'occupazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI