Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità domenica 28 dicembre 2014 ore 13:00

Tramvia, così cambia il traffico alla Fortezza

Chiude il Ponte dello Statuto, per tre anni mobilità rivoluzionata a causa del cantiere della linea 3. Palazzo Vecchio invita a lasciare a casa l'auto



FIRENZE — i semafori che regoleranno i nuovi sensi unici e la rinnovata circolazione tra viale Lavagnini e via XX settembre verranno accesi a partire da mezzogiorno. A quel punto il ponte dello Statuto diventerà inagibile alle macchine e così resterà per i prossimi 3 anni. Giusto il tempo di completare i lavori propedeutici al passaggio della linea 3 della Tramvia.

Nel frattempo per raggiungere Careggi è stato studiato un percorso alternativo che prevede il passaggio da via Leone X, l'attraversamento del Mungone sul nuovo ponte Bailey, e l'utilizzo o di via Crispi o di via XX settembre in entrambe le direzioni.

Una rivoluzione della mobilità che non sarà indolore. Per questo l'amministrazione ha deciso di iniziare i lavori durante le feste, per ridurre al minimo i disagi e farsi trovare "rodati" il 7 gennaio e soprattutto il 13, con l'inaugurazione di Pitti Uomo.

Per questi giorni, invece, il consiglio che arriva da Palazzo Vecchio è quello di limitare al minimo l'utilizzo di mezzi privati nella zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca