Botta e risposta tra Bruganelli e Lucarelli: «Scrivi di me per fare soldi»; la giornalista: «Non ho un marito ricco che paga per me»
Attualità domenica 28 dicembre 2014 ore 13:00
Tramvia, così cambia il traffico alla Fortezza
Chiude il Ponte dello Statuto, per tre anni mobilità rivoluzionata a causa del cantiere della linea 3. Palazzo Vecchio invita a lasciare a casa l'auto
FIRENZE — i semafori che regoleranno i nuovi sensi unici e la rinnovata circolazione tra viale Lavagnini e via XX settembre verranno accesi a partire da mezzogiorno. A quel punto il ponte dello Statuto diventerà inagibile alle macchine e così resterà per i prossimi 3 anni. Giusto il tempo di completare i lavori propedeutici al passaggio della linea 3 della Tramvia.
Nel frattempo per raggiungere Careggi è stato studiato un percorso alternativo che prevede il passaggio da via Leone X, l'attraversamento del Mungone sul nuovo ponte Bailey, e l'utilizzo o di via Crispi o di via XX settembre in entrambe le direzioni.
Una rivoluzione della mobilità che non sarà indolore. Per questo l'amministrazione ha deciso di iniziare i lavori durante le feste, per ridurre al minimo i disagi e farsi trovare "rodati" il 7 gennaio e soprattutto il 13, con l'inaugurazione di Pitti Uomo.
Per questi giorni, invece, il consiglio che arriva da Palazzo Vecchio è quello di limitare al minimo l'utilizzo di mezzi privati nella zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI