Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Cronaca martedì 24 dicembre 2024 ore 09:47

Maltratta l'anziano padre che finisce in ospedale

carabinieri

Ai medici del pronto soccorso l'uomo aveva riferito di esser caduto accidentalmente. Non era la prima volta. I carabinieri hanno arrestato il figlio



LUNIGIANA — L'anziano padre maltrattato fino a farlo finire in ospedale, lui che per proteggere il figlio racconta di esser caduto accidentalmente, i medici che però danno il via alle indagini dei carabinieri i quali finiscono con l'arrestare il figliolo 36enne: è accaduto in Lunigiana, e adesso il giovane di origini nordafricane è stato colpito da ordine di carcerazione.

L’uomo aveva già diversi precedenti penali, ed era sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali con obbligo di permanenza notturna presso il domicilio. Malgrado ciò, a inizio Dicembre era stato denunciato a piede libero dai militari della bassa Lunigiana. A seguito di indagini avviate su segnalazione di sanitari, avevano scoperto che il 36enne aveva aggredito verbalmente e fisicamente il proprio padre convivente di 75 anni.

A causa dei maltrattamenti, l'anziano aveva dovuto far ricorso alle cure mediche presso un pronto soccorso. Ai medici che poi hanno avvisato i carabinieri aveva riferito essersi procurato da solo quelle lesioni a causa di una caduta accidentale. Però non era la prima volta: già la scorsa estate il padre, dopo analoghi maltrattamenti fisici e psicologici, aveva negato alle forze dell'ordine di aver subito alcunché dal figlio. 

Ciò non ha fermato i carabinieri nelle loro indagini: alla fine i militari hanno proposto per il 36enne un aggravamento di misura. Il figlio è finito in carcere a Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno