Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 01:00 METEO:FIRENZE20°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità martedì 21 maggio 2019 ore 15:35

Ponte riaperto dopo otto anni dall'alluvione

Inaugurato stamani il rinnovato attraversamento sul Magra in località Santa Giustina, rimasto chiuso dall'alluvione del 2011



PONTREMOLI — Alla presenza dell'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, stamani è stato inaugurato e aperto al traffico il ponte sul fiume Magra in località Santa Giustina.

"Un'opera strategica - ha sottolineato l'assessore - a conferma dell'impegno della Regione che ha lavorato a fianco delle istituzioni territoriali per superare i problemi causati dall'alluvione del 2011".

Per il ripristino dell'attraversamento sul Magra sono state necessarie due fasi di lavori distinte e un finanziamento complessivo di 1,279 milioni di euro: 410mila euro di risorse statali per la messa in sicurezza e il riposizionamento dell'impalcato e 869.250 euro di risorse regionali per lavori di consolidamento delle pile, degli appoggi e della spalla del ponte. 

La Provincia di Massa Carrara, che ha gestito i lavori, ha approvato il progetto dell'intervento di ripristino nel novembre 2016, da allora è iniziata la fase esecutiva, che ha portato all'inaugurazione di oggi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 6, all'altezza della stazione. Accertamenti in corso per identificare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità