Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 10:32

Torna il maltempo, chiuse le scuole a Capalbio

Il sindaco: "Situazione in peggioramento". Una nuova perturbazione si è abbattuta ieri sera anche sul livornese con allagamenti a Cecina e Piombino



FIRENZE — Il sindaco di Capalbio Luigi Bellumori ha chiuso stamani le scuole di ogni ordine e grado del suo comune per la pioggia che nella zona è caduta copiosa durante la notte e "in vista del peggioramento delle condizioni meteo prevista per questo pomeriggio". In conseguenza del provvedimento, gli studenti di elementari e medie sono stati riportati a casa con gli scuolabus. A causa delle forti piogge è stato poi chiuso il sottopasso ferroviario sulla strada comunale per Macchiatonda ed invitata la popolazione a limitare gli spostamenti.

Fortunatamente sotto controllo, invece, la situazione a Manciano, mentre i corsi d'acqua sono stati monitorati ovunque. Fino a stasera, in ogni modo, è stata diramata una allerta meteo nei Comuni di Arcidosso, Campagnatico, Capalbio, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Civitella Paganico, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Magliano in Toscana, Manciano, Massa Marittima, Monte Argentario, Monterotondo Marittimo, Orbetello, Roccalbegna, Roccastrada, Scansano, Scarlino, Semproniano, Isola del Giglio.

A causa delle precipitazioni si sono registrati poi problemi anchenel livornese dove i vigili del fuoco hanno trascorso la nottatata compiendo decine e decine di interventi tra case, scantinati e negozi invasi dall'acqua.

Ad essere colpite dalle forti piogge, in particolare, le zone di Cecina (dove i vigili del fuoco sono intervenuti per allagamenti di negozi e scantinati in via Moro, via Montenevoso e via Gozzoli) e Piombino dove sempre per allagamenti di negozi e scantinati gli interventi si sono concentrati in via Unità d'Italia e via Pisacane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno