Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 15:28
Mancano i soldi, addio a albero di Natale e fuochi
Il Comune taglia il contributo per le spese natalizie. E a salvarsi sarà solo la festa di fine anno (ma senza spettacolo pirotecnico)
LIVORNO — Tradizione voleva che il giorno dell'Immacolata l'albero di Natale fosse allestito e addobbato al centro di piazza Grande. Ma quest'anno l'8 dicembre è trascorso senza che niente si muovesse e così anche i giorni successivi. Finché, oggi, è arrivata l'ufficialità: l'albero in centro a Livorno non ci sarà e anche la festa di fine anno, pur se salvata, sarà in tono minore.
Il motivo? I tagli al bilancio effettuati dal Comune al capitolo relativo al budget delle festività e ridotto da 50 a 22mila euro "vista l’emergenza dell’istituto Mascagni che ci ha costretti a stanziare 130mila euro" ha spiegato l'assessore al turismo Nicola Perullo.
Quei soldi, ha aggiunto, serviranno "per coprire la festa di fine anno che si terrà alla Terrazza Mascagni" precisando che, tuttavia, "non siamo riusciti a salvare neanche i fuochi di artificio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI