Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 12 agosto 2022 ore 09:48

La baracca brucia tra gli alberi del bosco

operatore aib nel bosco incendiato
Foto d'archivio

L'incendio è partito dal manufatto che si trova nel fitto della vegetazione. Per lo spegnimento è stato attivato l'elicottero per gli sganci aerei



MARCIANA — Una baracca è andata a fuoco tra gli alberi del bosco in località Lavacchio nel territorio comunale di Marciana all'isola d'Elba: è accaduto nelle prime ore di stamani e subito si sono attivati gli specialisti antincendio per scongiurare una massiccia propagazione alla vegetazione circostante.

Secondo le prime ricostruzioni l'incendio sarebbe partito proprio dal manufatto che però si trova nel fitto dell'area boschiva.

Sul posto sono state attivate quattro squadre antincendi boschivi fra cui due dell'associazione La Racchetta Elba e una squadra dei vigili del fuoco di Portoferraio. Per supportare le operazioni di spegnimento con sganci aerei è stato attivato anche un elicottero della flotta regionale antincendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno