Cronaca martedì 25 agosto 2015 ore 10:17
Marijuana nei biscotti, intossicati zio e nipote
I due si sono sentiti male dopo aver mangiato dei dolci artigianali preparati da un amico di famiglia che però li avrebbe regalati loro per sbaglio
AREZZO — L'episodio è accaduto un paio di giorni fa a Montevarchi, in Valdarno.
Un uomo di 40 anni e il nipotino di 9 prima di pranzo avevano mangiato alcuni biscotti preparati da un amico di famiglia con la passione della cucina. Dopo aver pranzato i due hanno accusato un malore e sono stati trasportati all'ospedale del Valdarno.
Dalle analisi sono emerse tracce di tetracannabinolo nel sangue dei due e i medici hanno subito chiamato gli agenti del commissariato di Montevarchi. Le indagini hanno permesso di scoprire la causa di queste tracce nel sangue: alcuni dei biscotti mangiati dai due erano stati preparati con foglie di marijuana triturati nell'impasto.
L'amico di famiglia ha spiegato che i biscotti alla marijuana erano finiti inavvertitamente nella confezione regalata al 40enne e al nipote. In ogni caso i dolci sono stati sequestrati e della vicenda si sta ora occupando l'autorità giudiziaria, mentre zio e nipote sono stati dimessi dopo un periodo di osservazione in ospedale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI