Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan, la sfida delle giornaliste: a volto scoperto in tv nel primo giorno di divieto

Lavoro giovedì 06 gennaio 2022 ore 12:36

Fabbrica dei marroni, Toscana ed Emilia contro la chiusura

Contro la chiusura dello stabilimento e la delocalizzazione a Bergamo. La province di Firenze e di Ravenna al fianco della comunità del Mugello



MARRADI — L'annunciata chiusura della Ortofrutticola del Mugello di proprietà di Italcanditi ha creato un asse tra Toscana ed Emilia Romagna che si sono strette attorno alla comunità ed al prodotto tipico del Mugello.

La fabbrica occupa circa 10 operai a tempo pieno ma nel complesso sono circa 100 le persone impegnate nelle attività di raccolta e lavorazione stagionale, oltre all'indotto che coinvolge gran parte dell'Appennino tra Toscana ed Emilia Romagna.

Mentre prosegue il presidio permanente avviato dagli operai sostenuti dai sindacati, il presidente della provincia di Ravenna, Michele De Pascale, ha espresso solidarietà e vicinanza oltre ad offrire sostegno contro la chiusura dello stabilimento che lavora i marroni del Mugello.

L'appello partito dal sindaco di Marradi, Tommaso Triberti, al quale si sono unite la provincia di Firenze guidata da Dario Nardella, sindaco di Firenze, e la Regione Toscana governata da Eugenio Giani, è arrivato in provincia di Ravenna e sul tavolo del presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.

L'unità di crisi della Regione Toscana è stata attivata a fine anno per riunire al tavolo l'azienda che intende delocalizzare la produzione in Lombardia, gli operai ed i sindacati di categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca