Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca lunedì 28 novembre 2016 ore 17:15

Morto in cava, scattano l'indagine e lo sciopero

La procura ha aperto un'inchiesta sull'incidente in un cui ha perso la vita un operaio in una cava di Torano. Indetto un giorno di sciopero per domani



MASSA CARRARA — La vittima si chiamava Mauro Giannetti e aveva 46 anni. Lavorava da alcuni anni nella cava dove ha perso la vita e di cui era socio insieme al fratello. Il corpo è stato trasportato all'obitorio per alcuni accertamenti. 

Sulla dinamica della tragedia stanno indagando i tecnici del servizio di prevenzione della Asl e i carabinieri. Dai primi rilievi, i due fratelli stavano lavorando insieme quando è stata rimossa una zeppa che teneva sollevata una lastra pesante due tonnellate. Senza il fermo, il pesante pezzo di marmo è piombato su Giannetti. Non è escluso che avesse una lesione interna.

Per domani, martedì 29 novembre, i sindacati hanno indetto una nuova giornata di sciopero del settore del marmo. Annullata la seduta del Consiglio comunale che avrebbe dovuto tenersi oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno