Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 30 settembre 2022 ore 19:10

Disperso in mare dopo un tuffo, un sonar per cercarlo

Le ricerche del ragazzo disperso in mare
Le ricerche del ragazzo disperso in mare

Le condizioni meteomarine sono migliorate consentendo di mettere in acqua ulteriori strumenti di ricerca. Ma ancora del ragazzo non c'è traccia



MASSA — Non c'è ancora nessuna traccia del ragazzo tedesco di 20 anni scomparso nelle acque di Marina di Massa dopo un tuffo insieme a un coetaneo: quest'ultimo ha raggiunto la riva, mentre il suo amico non è più riemerso.

E ancora non lo si trova, malgrado le condizioni meteomarine e il miglioramento del moto ondoso abbiano consentito di mettere in mare ulteriori strumenti di ricerca. Tra questi anche Didson, un apparecchio che viene installato su un'imbarcazione e tramite un sonar in grado di restituire un’immagine del fondale visualizzata su un monitor e interpretata dal personale sommozzatore.

Il giovane è disperso in mare dall'alba dello scorso 27 Settembre. Il mare grosso quel giorno non consentiva la navigazione né ispezioni compiute da parte del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco, accorsi dal comando di Firenze. Adesso il mare non è più così proibitivo. Tuttavia finora le ricerche - effettuate in mare, da terra e dal cielo con gli elicotteri - hanno dato esito negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le ricerche col sonar del giovane disperso in mare
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno