Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 10 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Cronaca martedì 27 settembre 2022 ore 17:00

Si tuffano in mare all'alba, uno è disperso

ricerca disperso in mare
Foto d'archivio

Allarme dalle prime ore del mattino per un ragazzo di 20 anni disperso in mare, mentre un coetaneo è riuscito da solo a raggiungere la riva



MASSA — Si sono tuffati all'alba dal pontile di Marina di Massa, ma uno di loro non è più riemerso. E' allarme per un ragazzo di 20 anni che risulta disperso in mare, mentre un suo coetaneo è riuscito a raggiungere la riva e chiedere soccorso.

L'intervento è scattato alle 5,45. I due giovani, di nazionalità tedesca, si sarebbero lanciati dal pontile per fare il bagno e uno di loro è scomparso tra le onde. Le ricerche andate avanti per l'intera giornata non hanno dato esito. Sono stati attivati i canali diplomatici per rintracciare i genitori del ragazzo.

I vigili del fuoco del comando di Massa Carrara sono attivi nelle perlustrazioni, ostacolate dal mare grosso e dal vento forte, con le moto d'acqua nell'area antistante al pontile, con le squadre di terra che cercano tra gli scogli e con le imbarcazioni della capitaneria di porto.

Si è cercato anche dal cielo, con l’elicottero della Marina Militare in sorvolo. Alle prime luci dell'alba di domani 28 Settembre si leverà per le perlustrazioni anche un elicottero della guardia di finanza. La zona è stata raggiunta dal nucleo sommozzatori del comando di Firenze che però stamani non è riuscito ad operare per via del moto ondoso in crescita e per la presenza degli scogli e dei piloni del pontile. 

Le condizioni del mare in cui si effettuano le ricerche

Le condizioni del mare in cui si effettuano le ricerche

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno