Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Cronaca Domenica 18 Settembre 2022 ore 09:03

Fungaiolo disperso nel bosco, di lui nessuna traccia

elicottero dei vigili del fuoco
L'uomo è stato cercato per giorni anche in elicottero

Era uscito per raccogliere funghi e non ha più fatto ritorno. Per lui proseguono le ricerche a tappeto, ancora senza esito. Appello in televisione



COMANO —

Era uscito per raccogliere funghi e non ha più fatto ritorno. Si cerca ormai da due settimane un anziano fungaiolo, 78 anni, di cui si sono perse le tracce il 5 Settembre scorso nella zona di Lagastrello, a Comano in Lunigiana. La sua auto venne trovata quello stesso giorno parcheggiata nella zona del Monte Bocco.

Le sue ricerche non si fermano. Per lui l'altra sera, mercoledì 14 Settembre, è stato lanciato anche un appello nel corso della trasmissione televisiva Chi l'ha visto?, e ieri decine di volontari hanno dato vita a una battuta a tappeto nei boschi della zona. Ma niente: l'uomo, Delfino Lombardi, non si trova. Nessuna traccia. 

L'allarme quella sera era scattato subito. Quando i familiari si sono resi conto che il 78enne non rincasava lo hanno lanciato ed era scattato il piano di ricerca dispersi. Impegnati per giorni i vigili del fuoco del comando di Massa dal distaccamento di Aulla anche con le unità cinofile, i droni, l'elicottero e i nuclei specializzati Tas e Dedalo, l'elicottero della Marina Militare per le ispezioni dall'alto con termocamera, oltre che con la squadra di terra e i volontari attivati dal piano prefettizio. Del fungaiolo, però, dopo settimane non c'è ancora nessuna traccia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi è che l'incidente sia stato causato da un malore. L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato d'urgenza all'Opa di Massa, ma non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca