Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 14 aprile 2017 ore 12:55

La moglie al balcone fa scoprire il covo del boss

Concetto Bonaccorsi, latitante dal settembre 2016, stava preparando un barbecue sul terrazzo della villa di Massa e Cozzile insieme alla moglie



MASSA E COZZILE — La polizia stava seguendo le tracce del boss latitante Concetto Bonaccorsi, 56 anni, noto come ''u carateddu", in Toscana e durante un sopralluogo nella zona, ieri pomeriggio, a Massa e Cozzile hanno riconosciuto la moglie affacciata su un balcone, sul quale poco dopo hanno visto il boss preparare un barbecue. 

Gli agenti delle squadri mobili di Catania e Pistoia hanno quindi circondato l'edificio e fatto irruzione. Concetto Bonaccorsi non ha opposto resistenza. Nella casa sono state trovate una carta di identità e una patente di guida intestati a un catanese. 

Dopo la notifica del provvedimento restrittivo emesso dalla Procura generale di Milano per una condanna all'ergastolo per omicidio, associazione mafiosa e traffico di droga, il boss è stato condotto nel carcere di Prato.

Tra i tanti casi in cui è stato implicato anche quello dell'uccisione di Marco De Zorzi, avvenuta il 21 aprile del 1993 a Cassalnovo (Pavia). In quell'occasione rimase bloccato nell'ascensore e catturato in flagranza di reato. Processato è stato condannato a 23 anni e nove mesi di reclusione. 

A Milano, il 6 febbraio del 2001, è stato condannato a 30 anni per l'omicidio di Angelo Maccarrone, commesso il 18 dicembre 1990. 

E' stato coinvolto nelle operazioni antimafia Cuspide (1996) e Revenge (2009) e condannato all'ergastolo il 18 febbraio del 2000 con il capomafia ''Jimmy'' Miano per l''omicidio di Angelo Barbera, che era a capo dei ''Cursoti'' a Catania. Le indagini della squadra mobile sono state coordinate dalla Procura distrettuale di Catania. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno