Cronaca lunedì 23 maggio 2016 ore 13:01
Martellate in testa alla moglie malata

Un anziano è accusato del tentato omicidio della moglie a Stiava. La donna è stata trasferita in elisoccorso all'ospedale di Pisa
MASSAROSA — Ha afferrato il martello e ha cominciato a colpire la moglie da tempo malata di Alzheimer. Poi con lo stesso martello si è ferito a sua volta.
Al centro della vicenda un anziano di 84 anni che vive con la donna a Stiava, frazione del Comune di Massarosa. Tutto è avvenuto tra le pareti della loro abitazione.
Alla donna, 82 anni, è stato diagnosticato un trauma cranico e ora si trova a Pisa. Il marito, che si è procurato alcune lievi ferite, è stato portato all'ospedale San Luca di Lucca dove adesso è piantonato.
A dare l'allarme di quello che era successo è stata la figlia che al suo rientro nella casa dei genitori ha fatto la drammatica scoperta. Sul posto sono arrivati l'ambulanza della Misericordia di Massarosa, l'automedica e i carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI