Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:26 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 15:19

Meningite, stazionario il diciottenne

Il giovane peruviano è ricoverato al reparto di malattie infettive dell’ospedale di Santa Maria Annunziata. Si tratta del 27° caso di meningite



FIRENZE — I Servizi di igiene e prevenzione dell’Azienda sanitaria di Firenze hanno contattato, oltre ai parenti più stretti del ragazzo ai quali è stato somministrato immediatamente l’antibiotico indicato per la profilassi, anche le altre persone, in tutto all’incirca una ventina, che lo avevano frequentato nei giorni precedenti, in particolare le persone presenti a una festa di compleanno.

C’è da registrare intanto che anche le condizioni del ragazzo haitiano di vent’anni, colpito ai primi di giugno dalla meningite ed anch’egli ricoverato al reparto di malattie infettive di Ponte a Niccheri diretto dal dottor Francesco Mazzotta, sono in netto miglioramento e sono previste nei prossimi giorni le dimissioni.

Sul fronte della campagna straordinaria promossa dalla Regione per fornire gratuitamente a tutti coloro che si trovano nella fascia di età fra gli 11 e i 20 anni ed anche in quella fra i 21 e i 45 il vaccino tetravalente, 3.595 dosi sono state distribuite nelle varie sedi della Asl 10 dove vengono effettuate le vaccinazioni, 1.976 ai medici di medicina generale, 1.248 ai pediatri ed altre 2.000 circa sono in giacenza nei magazzini della farmacia aziendale in attesa di essere spedite laddove vengono richieste. In luglio è previsto un ulteriore fornitura di circa 3.000 dosi.

Dall’inizio della campagna al Cup sono state prenotate 34.456 prestazioni di “Antimeningococco C”, di cui 20.654 da call center. La vaccinazione “Antimeningocco C” può essere prenotata chiamando il numero verde 840.003.003 da rete fissa e 199.175.955 da cellulare dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 18.30 e il sabato dalle 7.45 alle 12.30, selezionando poi il tasto 7.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica