Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Motori giovedì 07 novembre 2024 ore 12:00
Eicma 2024, apre ai visitatori l’edizione record
Importanti i numeri del salone internazionale di Milano: oltre 770 espositori, 45 Paesi rappresentati e 2136 marchi. Centinaia le anteprime mondiali
MILANO — Oltre un secolo di vita: 1914-2024: Eicma compie 110 anni. Dalla prima edizione svoltasi al Kursaal Diana di Porta Venezia, nel capoluogo lombardo, con meno di quaranta stand ed espositori da sei nazioni, fino a quella che si anima da oggi e per tutto il fine settimana a Rho Fiera Milano: la numero 81, con oltre 770 espositori provenienti da45 paesi differenti e ben 2.163 marchi rappresentati.
Come detto l'edizione 2024 dell'esposizione internazionale delle due ruote celebra un cammino di oltre un secolo - traguardo unico al mondo nel panorama degli eventi fieristici - con numeri impressionanti e con un claim, "Eicma, lasciamo il segno da 110 anni", che rappresenta una netta dichiarazione d'intenti. Dieci i padiglioni occupati nell'intero quartiere espositivo, un record storico. Dopo i due giorni riservati alla stampa e agli operatori del settore, porte aperte al pubblico, da oggi, giovedì 7, a domenica 10 Novembre.
Le aziende hanno risposto davvero in massa, confermando "l'attrattività e l'attualità del modello espositivo di Eicma - come ha rimarcato Paolo Magri, ad della manifestazione - Non solo: quest’anno il 26% degli espositori arriva per la prima volta e il 70% sono imprese internazionali da ogni continente". Inoltre saranno occupati due padiglioni in più rispetto all'anno scorso, quattro rispetto al 2022. "E poi segniamo importanti ritorni, che vanno a completare l'intero panorama dei costruttori - ha aggiunto - con un'offerta espositiva veramente ricchissima, che si unisce a quella dell'intrattenimento, dello spettacolo e delle aree speciali che abbiamo sviluppato". Compreso il contenuto più adrenalinico: Moto Live, l'area esterna dove il pubblico potrà assistere gratuitamente a competizioni, ma anche lasciarsi entusiasmare da show, musica e spettacoli di intrattenimento.
Di grande impatto gli stand delle Case produttrici. I dieci padiglioni occupati fanno infatti da palcoscenico alle centinaia di anteprime mondiali e alle ultime primizie del segmento moto e scooter, con tutto ciò che è a essi collegato. Con una novità relativa agli accessi, il biglietto pomeridiano, introdotto dall'organizzazione per alleggerire la pressione mattutina ai tornelli, valido dalle 13,30 fino alla chiusura serale della manifestazione. Ulteriori informazioni sui prezzi dei ticket d’ingresso, la logistica e le modalità per raggiungere l’area fiera di Milano Rho sono consultabili sul sito eicma.it e sui canali social del salone.
Sergio Braccini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI