Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità martedì 05 settembre 2023 ore 12:15
Fughe di fine estate, è in Toscana la meta italiana prediletta
Il Rinascimento, l'arte e i paesaggi fanno innamorare i vacanzieri e attirano turisti per soggiorni che attutiscano l'impatto del rientro dalle ferie
MILANO — E' in Toscana la meta italiana prediletta per le fughe di fine estate, scampoli di vacanza magari breve ma capace di attutire l'impatto del rientro dalle ferie più lunghe: si tratta di Firenze, di cui fanno innamorare soprattuto gli echi del Rinascimento italiano da Palazzo Vecchio al Campanile di Giotto, dagli Uffizi al Giardino di Boboli.
Ad assegnare a Firenze la palma delle preferenze è Vueling, la compagnia area parte del gruppo Iag, che ha messo a fuoco le 6 destinazioni più richieste per viaggi privati a Settembre in Italia e in Europa dove il podio è per Barcellona, Parigi e Londra.
La tendenza a sfuggire dal ritorno al solito e frenetico tran tran concedendosi ancora un po' di relax appare marcata, e analizzando le richieste domestiche è proprio il capoluogo toscano la destinazione più scelta.
Al secondo posto c’è Catania, alle pendici dell’Etna: una città dalla grande bellezza, Patrimonio dell’Umanità Unesco per le imperdibili architetture barocche del centro storico, mentre il terzo gradino del podio è per Bari, strategico crocevia sul Mediterraneo che vanta una lunga storia di influenze romane, bizantine e normanne, tuttora visibili in musei e monumenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI