Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 22 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ridacci la Lega Salvini», e la compagna del ministro perde la pazienza: «Sei a un funerale, cafone»
«Ridacci la Lega Salvini», e la compagna del ministro perde la pazienza: «Sei a un funerale, cafone»

Cronaca Domenica 22 Marzo 2026 ore 14:17

Alpinista in cordata cade sulle Apuane

Sul posto 118, vigili del fuoco e soccorso alpino. La donna, con sospette fratture e un principio di ipotermia, è stata portata all'ospedale Cisanello



MOLAZZANA — Brutto incidente sulla via alpinistica Amoretti - Di Vestea, sul versante settentrionale della Pania della Croce. Qui, nella tarda mattina di oggi, la componente di una cordata è rimasta ferita in seguito ad una caduta. Immediata l’attivazione dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, soccorso alpino e vigili del fuoco.

Una squadra della stazione Sast di Lucca si è preparata per essere imbarcata a bordo dell’elisoccorso Pegaso 1 che si è subito diretto sul posto. L’elisoccorso regionale ha quindi sbarcato il personale sanitario alla baita Nobili, dove ha imbarcato a bordo due tecnici per poter procedere con le operazioni di recupero dell’infortunata. 

La donna, con sospette fratture agli arti inferiori e un principio di ipotermia, è stata portata fino alla piazzola della baita Nobili, dove è stata visitata dai sanitari dell’elisoccorso per poi decollare alla volta dell’ospedale di Cisanello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno