Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone ucraino sgancia una bomba sul carro armato russo: l'attacco visto dall'alto

Attualità domenica 28 dicembre 2014 ore 19:02

La montagna aspetta il 2015 sotto la neve

Temperature in picchiata e cime imbiancate: nel week end aperti gli impianti all'Abetone, alla Doganaccia e anche sull'Amiata e in Garfagnana



FIRENZE — Alla fine l'inverno sembra essere davvero arrivato. E la montagna toscana si prepara a festeggiare l'arrivo del nuovo anno con le piste da sci imbiancate. 

Secondo quanto comunicato dall'Uncem, all'Abetone ci sono 40-50 cm di neve, sono aperti 10 impianti su 17 (Ovovia, skilift Zeno 3, Seggiovie Selletta, Campo scuola Abetone, Sprella e Passo d'Annibale, sciovie Jolly e Abetina, Tappeti baby Ovovia e Campo scuola Abetone). 

All'Amiata l'altezza della neve è invece di 15/30 cm ed è aperta la seggiovia Cantore che serve la pista Vetta mentre gli impiantisti sono al lavoro con i cannoni per aprire il campo scuola Macinaie. 

Alla Doganaccia la neve è 30/50 cm, aperti la funivia Cutigliano Doganaccia, il tappeto baby e lo skilift Campo scuola con tutte le piste; da domani prevista l'apertura dello skilift Faggio di Maria.

In Garfagnana l'altezza della neve è 20/50 cm, aperti 5 impianti su 6, in particolare sono aperti tutti gli impianti al Casone di Profecchia mentre a Careggine dal 30 dicembre saranno in funzione gli skilift Campo scuola e Monte La Cima e sono aperti i tracciati di fondo al passo delle Radici incluso il collegamento con Piandelagotti.

Al Casone il 31 dicembre si terrà una fiaccolata con tanto di fuochi d'artificio, e anche Careggine saluterà il nuovo anno con una fiaccolata sulla neve. 

A Zeri, infine, la neve ha raggiunto quota 20 cm. ed è aperto il tappeto baby.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna residenti fuori Toscana sono stati soccorsi a seguito di un incidente che ha coinvolto la moto sulla quale stavano viaggiando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca