Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Attualità sabato 17 marzo 2018 ore 08:50

Blocco all'inceneritore, analisi di Arpat

Arpat ha chiesto le registrazioni dei dati dell'impianto e ha prelevato dei campioni di ceneri dai filtri del camino per ulteriori valutazioni



MONTALE — Lo spegnimento improvviso dell'inceneritore di Montale e il suo successivo ma anomalo riavvio, non dovrebbe aver dato luogo "ad emissioni significative" poiché "l'arresto dei ventilatori riduce quasi a zero la portata dei fumi". 

E' quanto si legge in una nota dell'Arpat dopo il sopralluogo dei tecnici. Sono comunque "state richieste le registrazioni dei dati di impianto e prelevati dei campioni di ceneri dai filtri del camino per ulteriori valutazioni che saranno fatte nei prossimi giorni", continua la nota dove si spiega che le "normali procedure" prevedono che i forni siano svuotati e venga eseguita"una pulizia straordinaria delle linee fumi prima del riavvio dell'impianto". 

A proposito delle cause che hanno portato al blocco dell'inceneritore, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, in una nota "precisa di non aver avuto alcun distacco della linea di media tensione a Montale, ma solo un abbassamento di tensione di pochi secondi senza alcuna interruzione di energia elettrica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità