Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE4°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale

Cronaca Lunedì 24 Marzo 2025 ore 07:57

Frasi razziste in campo, il Mister ritira la squadra

calciatori

La frase a sfondo razzista rivolta a uno dei giocatori ha provocato la reazione con lo stop alla partita di calcio nel campionato juniores



MONTE SAN SAVINO — Una frase a sfondo razzista rivolta dagli avversari a uno dei giocatori, e al decimo minuto del secondo tempo il Mister ritira la squadra: è successo nell'Aretino durante una partita di calcio del campionato provinciale juniores il 19 Marzo scorso. In campo, nell'impianto di Alberoro a Monte San Savino, si misuravano la squadra di casa - Alberoro calcio - e la compagine del Cortona Camucia.

Quando sono state pronunciate le parole di stampo razzista, il tecnico dell'Alberoro Matteo Bruno non ci ha pensato due volte e - autorizzato dalla società - ha interrotto la partita ritirando i suoi ragazzi.

L'arbitro, constatata l'impossibilità di portare a termine la gara, ha avviato la raccolta delle testimonianze sull'accaduto.

"Il comportamento dei dirigenti e degli stessi ragazzi della società Cortona Camucia è stato ineccepibile e comprensivo. Non vogliamo sicuramente essere i paladini della giustizia o delle buone maniere, non vogliamo condannare o giudicare nessuno… desideriamo soltanto sensibilizzare tutti quanti su un tema che nel 2025 non ha senso di esistere", recita il comunicato dell'Alberoro diffuso anche sui social e la cui versione integrale riportiamo qui sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di 60 anni. Sarebbe rimasto vittima di una caduta mentre percorreva un sentiero sulla Pania della Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità