Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 28 dicembre 2022 ore 19:10

Rubano apparecchi salvavita dall'automedica in servizio

automedica e ambulanza
Foto d'archivio

Il furto è avvenuto la notte di Natale, durante un'operazione di soccorso. I ladri hanno portato via un emogas-analizzatore e un ecografo portatile



MONTECATINI TERME — Hanno rubato apparecchi salvavita dall'automedica in servizio la notte di Natale. E' successo a Montecatini Terme. Il mezzo si trovava parcheggiato durante un'operazione di soccorso, ed è stato in quel mentre che ignoti hanno sottratto un emogas-analizzatore e un ecografo portatile con tutte le sonde.

Dell'episodio dà notizia la Asl Centro che a nome degli operatori della centrale 118 rivolge un appello alla restituzione delle strumentazioni annunciando di aver sporto denuncia.

L'automedica colpita è quella di Pescia. La notte del 24 Dicembre scorso si era precipitata a soccorrere un paziente a Montecatini quando i ladri hanno colpito. La Asl spiega le caratteristiche degli apparecchi sottratti: "L'emogas-analizzatore è essenziale nella correzione delle difficoltà respiratorie e l'ecografo portatile con relative sonde, donato dalla Fondazione Caript nel periodo Covid-19, permette una diagnosi rapida ed efficace a domicilio. Sono strumenti salva-vita se usati da professionisti esperti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno