Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 03 dicembre 2022 ore 19:15

Boati nella notte, due Postamat fatti saltare nel giro di un'ora

bancomat esploso
Il Postamat fatto esplodere a Montelupo Fiorentino

Ignoti hanno fatto esplodere sportelli Atm a Firenze e nell'Empolese, arraffando tutte le banconote al loro interno. Quindi sono fuggiti col bottino



PROVINCIA DI FIRENZE — Due boati hanno squarciato la scorsa notte a Firenze in via Chiantigiana e a Montelupo Fiorentino nell'Empolese, dove ignoti fra le 2 e le 3 hanno fatto saltare in aria due Postamat di altrettanti uffici postali per poi fuggire col bottino 

Sul primo episodio, quello a Firenze, indaga la polizia accorsa con il personale della Scientifica e i vigili del fuoco. Sull'altro invece sono al lavoro i carabinieri di Empoli. In entrambi i casi sono in corso accertamenti per determinare il tipo di carica usata per le detonazioni che hanno schiantato gli sportelli Atm.

Dopo le esplosioni i malviventi hanno arraffato tutte le banconote all'interno degli impianti e sono fuggiti. A Montelupo Fiorentino il colpo ha fruttato ai ladri circa 50.000 euro. Gli investigatori stanno passando al vaglio anche le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno