Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Imponente frana sulla Lecco-Ballabio, colpita un'auto e bloccata una galleria. Non ci sono feriti

Cronaca mercoledì 05 ottobre 2022 ore 13:49

La fabbrica raddoppia gli operai senza contratto

Un blitz interforze ha permesso di rilevare la presenza del doppio degli operai registrati all'interno di una fabbrica di confezioni tessili



MONTEMURLO — Un blitz interforze ha permesso di rilevare la presenza del doppio degli operai registrati all'interno di una fabbrica di confezioni tessili

Quando sono entrati nella fabbrica si sono trovati davanti il doppio degli operai, risultati assunti senza contratto, per questo i carabinieri hanno denunciato il titolare ed hanno chiuso l’attività.

Il controllo è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Montemurlo da parte del nucleo Ispettorato del lavoro, Inps, Asl, Vigili del fuoco e polizia municipale coordinati dall'Arma dei Carabinieri e sovraordinati dalla prefettura

Nel mirino degli inquirenti una confezione cinese dell’area industriale che da qualche tempo era stata attenzionata per il fermento di persone e mezzi non rispondenti alle effettive potenzialità dell’opificio.

All’interno sono stati sorpresi oltre il doppio degli effettivi dipendenti, con ben 10 lavoratori privi di contratto e 2 irregolari sul territorio nazionale, oltre ad altre situazioni di carattere amministrativo quali presenza di cumuli di rifiuti e assenza di documentazione di sicurezza di una caldaia.

La titolare della ditta è stata denuncia per favoreggiamento del lavoro clandestino e l’attività sospesa in attesa della regolarizzazione dei lavoratori privi di contratto mentre gli immigrati irregolari sono stati accompagnati e segnalati all’ufficio Immigrazione per le procedure di espulsione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno