Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto

Cronaca Mercoledì 19 Novembre 2025 ore 19:15

Arrestati i trasfertisti muniti di pistola e chiodi anti-inseguimento

Il materiale sequestrato da parte dei Carabinieri
Foto di: Carabinieri

Due uomini di 43 e 47 anni, originari di Foggia, sono stati fermati dopo la fuga nei boschi: uno dei due è stato beccato dai Carabinieri dopo 5 ore



MONTERCHI — Maschere come nei film polizieschi, guanti e anche chiodi a tre punte, di quelli utilizzati per bucare le ruote durante gli inseguimenti. È quanto sequestrato dai Carabinieri, che dopo ricerche a tappeto nelle campagne tra Toscana e Umbria hanno fermato e arrestato due uomini, fuggiti dall'auto alla sola vista dei militari.

I due, infatti, hanno abbandonato il veicolo su cui si trovavano una volta incrociati i Carabinieri a un distributore di benzina, facendo perdere le proprie tracce. Per trovarli, sono stati impiegati i Carabinieri di Sansepolcro e dei Nuclei Forestali del gruppo di Arezzo, ma anche un elicottero proveniente da Pisa. 

Il primo, un uomo di 43 anni originario della provincia di Foggia, è stato immediatamente bloccato: con sé aveva una pistola con matricola modificata e 12 proiettili. Le ricerche dell’altro fuggitivo, 47 anni e anche lui del Foggiano, si sono invece protratte per ben cinque ore, sino a quando, grazie all’utilizzo di visori notturni, è stato individuato mentre stava rientrando nel centro abitato di Monterchi. Pur provando a divincolarsi, non è riuscito a fuggire nuovamente.

Infine, nell'auto, risultata essere rubata in Puglia e con targhe clonate dalla macchina dello stesso modello e di proprietà di una donna residente in Abruzzo, all'oscuro di tutto, sono state trovate appunto maschere, guanti e un secchio con chiodi a tre punte. I due sono stati trasferiti nel carcere di Arezzo, a disposizione della locale Procura della Repubblica, che ha aperto un fascicolo d’indagine a loro carico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno