Cronaca venerdì 24 marzo 2023 ore 19:10
Uccide il suo cane e spara all'accompagnatore
Aveva raggiunto la campagna per sopprimere il quattro zampe. Ora dovrà rispondere di vari reati tra cui lesioni personali e uccisione di animali
MONTESPERTOLI — Si è recato in una zona rurale remota con un unico obiettivo: ammazzare il suo cane. Per farlo aveva portato con sé il proprio fucile da caccia monocanna e con quello ha però finito per colpire il suo accompagnatore. Poi però ha comunque freddato il cane.
E' successo stamani verso le 11,30 a Montespertoli e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale. L'uomo, 84 anni, è stato denunciato per lesioni personali colpose, detenzione abusiva di armi, omessa custodia di armi e munizioni, porto abusivo di armi e uccisione di animali.
L'84enne aveva raggiunto i campi isolati armato per sopprimere il suo quattro zampe, facendosi accompagnare. Durante il caricamento del fucile è partito un colpo che ha ferito l'altra persona alla coscia sinistra. L’anziano, dopo essersi accertato delle condizioni del ferito e chiamato il 118, ha ricaricato l’arma e ha ucciso il cane.
Il ferito è stato soccorso e trasportato presso l’ospedale San Giuseppe di Empoli non in pericolo di vita. L’arma è stata sequestrata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI