Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:46 METEO:FIRENZE21°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza

Cronaca martedì 15 ottobre 2019 ore 16:00

Strage di Bologna, i resti non sono di Maria Fresu

Angela Fresu e Maria Fresu foto da Facebook "Angela Fresu, tre anni per sempre"

Il dna ritrovato nei resti sepolti nel cimitero di Montespertoli non appartengono a Maria Fresu. Gli esami disposti per cercare tracce di esplosivo



MONTESPERTOLI — Quelli nella bara non sono i resti di Maria Fresu, una delle ottantacinque vittime della strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna. A dirlo gli esami effettuati dalla genetista Elena Pilli perito nominato dalla corte di Assise di Bologna nel processo a Gilberto Cavallini.

La riesumazione era stata disposta per cercare delle tracce di esplosivo. ll dna ritrovato nei resti sepolti nel cimitero di Montespertoli non appartengono a Maria Fresu. Secondo gli esami effettuati dalla genetista i resti non sono "sovrapponibili a nessun parente della donna". Ora si dovrà accertare a chi appartengono.

Maria Fresu quel 2 agosto 1980 si trovava alla stazione di Bologna con la figlia di tre anni Angela. Abitava abitava a Gricciano di Montespertoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno